ACQUISTI ON-LINE: PRENOTA & RITIRA

PRENOTA&RITIRA è un nostro NUOVO servizio di ACQUISTO ON-LINE, per tutti i PRODOTTI  di cui necessiti e presenti sul nostro SITO.

Puoi prenotare, ordinare e pagare un qualsiasi prodotto e noi:

  1. lo conserveremo fino al tuo ritiro oppure puoi inviare un tuo incaricato (CORRIERE) presso uno dei nostri Punti Vendita,
  2. possiamo incaricarci del trasporto per Ordini fino a 200 Kg  tramite Corriere Espresso 48 / 96 ore (vedi Tariffario Trasporti 1),
  3. possiamo incaricarci del trasporto per Ordini da 200 Kg a 1.400 Kg tramite Spedizioniere 3/5 gg lavorativi (vedi Tariffario Trasporti 2),
  4. possiamo incaricarci per Ordini oltre i 1400 Kg  tramite Mezzi Speciale 4/7 gg lavorativi (Vedi Tariffario Trasporti 3 e ordini minimi per spedizioni in porto franco)


ACQUISTA PRENOTA&RITIRA IN 3 SEMPLICI PASSI:

  1. compila l’ordine e acquista (acquisto in FRANCO PARTENZA)
  2. controlla la tua mail o il tuo telefono per la conferma ed il PUNTO VENDITA di ritiro consigliato, tutti i campi sono obbligatori per evitare possibili errori;
  3. potrai ritirare i prodotti dopo 24 ore dalla ricezione dell’avvenuto pagamento, salterai la coda. Tutti i ritiri possono avvenire solo se concordati con il Servizio Clienti alla mail acquistionline@ata-to.it
  4. Acquisto in PORTO FRANCO: Se vuoi che ci occupiamo noi della Spedizione, consulta il Tariffario Trasporti e dopo il pagamento inviaci una mail ad acquistionline@ata-to.it con il riferimento del numero d’ordine, ti ricontatteremo noi.

Condizioni di fornitura e trasporto

TARIFFARIO 1

Tariffe applicabili per Spedizioni con peso complessivo fino a 20 Kg

TARIFFARIO 2

Tariffe applicabili ESCLUSIVAMENTE per Spedizioni di Materiali con peso complessivo da minimo 200 Kg a massimo 1400 Kg e volume non superiore a 22 metri cubi.

Consegna in 3 / 5 gg. lavorativi.

TARIFFARIO 3

Esempi costi trasporti per ordini con peso superiore a 1500 Kg e altri supplementi con consegna in tutta Italia.

Consegna in 5 / 12 gg. lavorativi, e comunque da definire sulla base delle eventuali richieste di Supplementi.

Ordini minimi per spedizioni in Porto Franco

Tutti i prezzi indicati sul SITO ATA sono FRANCO PARTENZA  e con RITIRO A CURA DEL CLIENTE, ad esclusione degli ordini minimi riportati nella tabella sottostante.

Per conoscere il costo del materiale consegnato a destinazione si prega di contattare il Servizio Clienti allo 011.95.92.137 o scrivendo alla mail: info@ata.to.it

Glossario

FRANCO PARTENZA

Il venditore è liberato al momento della consegna allo spedizioniere e non risponde dei danni da trasporto.

Allorché la vendita venga pattuita con la clausola franco partenza, ai sensi del comma secondo dell’art. 1510 cod. civ. per cui “se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all’altro, il venditore si libera dall’obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere” deve ritenersi che la parte venditrice non sia tenuta a garantire che la merce giunga integra a destinazione, bensì solo a rispondere della integrità della stessa al momento della consegna al vettore.
In altri termini se prevista la clausola franco partenza rischi e  spese di spedizione sono a carico del compratore ed il venditore è liberato nel momento in cui spedisce la merce.
Peraltro trattasi di disposizione generale prevista dal Codice Civile, per cui sono le parti contrattuali a dover derogare a tale norma qualora si voglia garantire parte acquirente circa l’integrità della merce al momento della consegna

PORTO FRANCO

Il termine “Porto Franco” viene utilizzato per indicare le spedizioni in cui il pagamento delle spese di trasporto è a carico del mittente e non del destinatario.

In questo caso il Cliente avrà già pagato ad ATA Srl il costo del trasporto e che quindi provvederà al compenso del Corriere.

Verificato da MonsterInsights