Vendita ed Installazione

Prodotti Global Building

 

 

Lastra Fireguard per la protezione passiva al fuoco

Global Building fornisce soluzioni certificate di protezione passiva antincendio nel rispetto delle più recenti normative europee ed in conformità a quanto previsto dai Decreti Ministeriali. Una grande qualità dei materiali utilizzati e che essi mantengono inalterate nel tempo le caratteristiche prestazionali riscontrate in sede della prova di laboratorio. Infatti la marcatura CE degli stessi ne controlla la costanza delle qualità nel tempo.I test sui prodotti sono stati eseguiti in primari istituti italiani e stranieri scelti in base alla specifica preparazione per il tipo di prova previsto. I campi di applicazione estesa dei risultati di prova, sono tutti approvati dall’istituto certificatore in base alle normative europee. Per quanto riguarda la protezione antincendio Global Building propone la lastra FIREGUARD® che è una lastra costituita da silicati e solfati di calcio, esente da amianto, è prodotta per laminazione con controllo dell’essiccazione in stabilimento. Garantisce un elevato isolamento termico in caso di incendio, rendendola adatta in tutti i casi ove necessiti una protezione antincendio passiva. E' incombustibie (classe A1 di reazione al fuoco). La lastra FIREGUARD® garantisce resistenza meccanica ed una elevata resistenza all’umidità e agli agenti atmosferici.

Protezione al fuoco di attraversamenti: Global collar - Sacchetti GB-S

Per quanto riguarda la protezione passiva al fuoco un aspetto importante è la protezione degli attraversamenti quindi di tubi, cavi, condotte. Per la protezione al fuoco delle tubazioni combustibili o incombustibili Global Building propone GLOBAL COLLAR che è un collare universale composto da unnastro intumescente ad alta efficienza avvolto in uno o più strati intorno alla tubazione e fissato alla parete o al solaio mediante una banda metallica segmentata e opportune staffe. In casi di incendio, le tubazioni combustibili e le coibentazioni delle tubazioni incombustibili bruciano e fondono in pochi minuti lasciando libero un varco che rappresenta una zona critica capace di compromettere la resistenza al fuoco di un elemento di compartimentazione. Mentre per quanto riguarda la protezione dei cavi, Global Building propone i SACCHETTI GB-S essi sono sacchetti antincendio per la chiusura di attraversamenti di cavi elettrici. Gli attraversamenti di cavi elettrici, infatti, pongono spesso il problema di dover consentire facili e veloci operazioni di intervento per l’aggiunta, la sostituzione e la rimozione dei cavi. I SACCHETTI “GB-S” sono costituiti da robusta tela in fibra di vetro incombustibile, trattata con un particolare prodotto poliuretanico che avvolge un involucro perfettamente sigillato contenente materiale granulare termoespandente, inerti termocoibenti e materiali a graduale rilascio d’acqua.

Coppelle di protezione al fuoco: T-REX/C - T-REX/TUBE

Le coppelle T-REX / C sono indicate per la protezione al fuoco con resistenza fino a R 180 di tiranterie metalliche. In caso di incendio impediscono l’innalzamento della temperatura dell’acciaio oltre il punto critico di 350°C come previsto dalla norma di prova EN 1363-1:2012.Si caratterizzano per la praticità di montaggio su elementi già in opera. È sufficiente infatti accoppiare i due semigusci in materiale protettivo e tenerli in posizione avvolgendoli con il lamierino zincato di protezione. Le coppelle T-REX / TUBE sono indicate per la protezione al fuoco con resistenza EI 120 di tubazioni combustibili o non combustibili. Le coppelle sono costituite da una miscela di fibre refrattarie (vetro silici alluminoso per impieghi ad alte temperature). Esse sono in grado di mantenere una temperatura interna inferiore a 140°C. Sono particolarmente leggere, grazie allo specifico materiale refrattario utilizzato, risultano indicate per la protezione di tubazioni metalliche per gas o acqua, di tubazioni in materiale plastico o infiammabile, di tubazioni contenenti canalizzazioni elettriche.

Griglie di aerazione

Le GRIGLIE DI AERAZIONE “GB-GA” sono griglie antincendio per la protezione delle zone di scambio d’aria. Esistono numerosi casi nei quali è necessario uno scambio d’aria fra due locali separati da una tramezzatura tagliafuoco. Per ottenere questo scopo è necessario utilizzare griglie di transito, se lo scambio deve essere naturale o impianti di trasferimento aria se lo scambio deve essere forzato. In questi casi è necessario prevedere un collegamento fra i due compartimenti che deve obbligatoriamente essere aperto. Le GRIGLIE DI AERAZIONE “GB-GA” sono in grado di assicurare il corretto cambio di aria garantendo un’adeguata resistenza al fuoco in caso di incendio.


 

+39.011 95 92 137

 

CERCHI LA SOLUZIONE MIGLIORE ?

NON ESITARE A CONTATTARCI!


Gennaio 2012Copyright(c) ATA Srl.

Tutti i diritti riservati.Powered by slowebart

Partita Iva 10247680019